Servizi offerti

Sviluppo Marketing Strategico

  • Cambio strategia aziendale, riposizionamento del brand, value pricing, ricerche e analisi di mercato
  • Ricerca nuovi canali di vendita (rivenditori, distributori, VPC, franchising, web, shop-in-shop, one-flag shop)
  • Gestione centri media, agenzie di PR, organizzazione eventi e fiere
  • Ideazione di un nuovo marchio/prodotto, co-branding e co-marketing, below-the-line

Sviluppo Organizzativo

  • Riorganizzazione delle risorse interne;
  • Rivisitazione dei mansionari e delle responsabilità;
  • Ottimizzazione Organigramma Aziendale;
  • Implementazione software personale;
  • Gestione percorsi di carriera.

Sviluppo Controllo di Gestione

  • Attività di Budgeting (Zero Based Budget, previsioni standard, ecc.);
  • Attività di Controllo in itinere (analisi risultati giornalieri/settimanali/mensili, azioni intervento);
  • Attività di Controllo Strategico (Pianificazione, Programmazione, ecc.);
  • Sviluppo Contabilità Analitica e Industriale (BPR, Activity Based Costing, ecc.);
  • Attività di Controllo Finanziario (Cash Flow Management, Redditività, analisi fabbisogni, ecc.);
  • Gestione Commesse e Processi;
  • Reporting Direzionale;
  • Sviluppo Software (implementazione Business Intelligence, Dashboard, Cockpit di controllo, ecc.);
  • Gestione Controllo da remoto.

Sviluppo del Business

  • Affiancamento alla proprietà nella gestione aziendale, Direzione Generale;
  • Start-up di nuovi progetti, New-Co, lancio di un nuovo brand/prodotto, apertura nuovi business unità o filiali;
  • Crescita sostenuta che richiede managerialità superiori per raccogliere nuove sfide internazionali
  • Affiancamento degli investitori nell’acquisizione di un’azienda o creazione di joint-venture
  • Managerializzare un ente pubblico o inserimento di prodotti e servizi nelle pubbliche amministrazioni

Gestione Situazioni di crisi

  • Turnaround, risanamento e rilancio aziendale (parte riorganizzativa e commerciale);
  • Passaggio generazionale (funzione di “ponte” tra il fondatore e le nuove generazioni):
  • Assenza contingente o allontanamento di un manager chiave;
  • Integrazione culturale e organizzativa successiva a un’acquisizione;
  • Ottimizzazione di costi e spese, assets, procedure, razionalizzazione del personale;
  • Delocalizzazione produttiva e outsourcing di processi;
  • Gestione di una filiale, consociata o mercati esteri in fase di crisi.

Check-up aziendale

In anni come questi, di crisi, di ripensamento del business e dello sviluppo futuro in contesti non più solo regionali, ma globali ed a grande velocità di cambiamento, il check-up da parte di un manager esterno all’azienda, super partes e con il quale confrontarsi, può aiutare molto un imprenditore lungimirante e innovativo che desideri migliorare e rendere più efficaci le proprie azioni, adottando soluzioni che sono il frutto di un’esperienza pluriennale molto eterogenea. Tutto ciò a costi contenuti e con risposte rapide.